Loading color scheme

Escursione in quad

Escursione in quad nel territorio di Bosa e della Planargia.

Vivi una indimenticabile escursione in QUAD nel territorio di Bosa e della Planargia.

Sarai pilota di un prestante mezzo 4X4 che ti permetterà di raggiungere con facilità ambienti misteriosi e incontaminati tra itinerari costieri e montani alla scoperta di piccole spiagge, torri spagnole e rari rapaci.

Le escursioni guidate vengono programmate giornalmente attraverso un calendario che propone varie tipologie di percorsi a tema.

1° Itinerario - TRA SPIAGGE E TORRI SPAGNOLE
Attraversando la vasta pineta costiera si raggiunge il litorale di Tresnuraghes, a sud di Bosa. Percorrerai avventurosi sterrati sino a raggiungere le torri spagnole di Columbargia, Ischia Ruggia e di Foghe dove sono previste soste per l’illustrazione degli ambienti e per bagni rilassanti.
Durata circa 3 ore.

2° Itinerario - TRA MONTI E GRIFONI
L’itinerario si sviluppa con 2 opzioni e varie tipologie di percorsi: 

- Attraversando verdi praterie e pascoli raggiungerai l’ambiente montano di Sa Pittada e del Monte Mannu, sino a quota 800 metri. L’escursione è finalizzata all’osservazione degli spettacolari panorami montani e il volo dell’avvoltoio grifone con i suoi 3 metri di apertura alare. 

Percorrendo arcaici cammini esplorerai l’ambiente collinare e costiero del misterioso Capo Marrargiu, considerato uno dei territori più suggestivi e selvaggi della Sardegna. La costa incontaminata, sormontata da aspre colline, ti accoglierà con il volo del raro avvoltoio grifone e viste mozza fiato.
Durata 3/5 ore. 

NOTA: Gli itinerari saranno sviluppati in percorsi misti tra strade asfaltate e sterrate, abbinati a piccoli trekking finalizzati all’osservazione naturalistica e del patrimonio archeologico.
Richiesta la patente di guida categoria “B”